News

Il 2024 un anno speciale per il distaccamento di Merate

Pubblicato in data lunedì 1 Gennaio 2024

Buon anno a tutti! Il 2024 sarà per il nostro distaccamento un anno speciale: festeggeremo un traguardo importante: 180 anni. Organizzeremo molte ed interessanti attività per celebrare questa importante meta; vi aspettiamo numerosi! Per rimanere aggiornati continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook. Buon 2024 a tutti!

CORSO FORMAZIONE 120 ORE VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DELLA REGIONE LOMBARDIA

Pubblicato in data domenica 10 Dicembre 2023

In data 10 Dicembre 2023 si è concluso il corso di formazione di 120 ore per aspiranti vigili del fuoco volontari, il corso è stato molto intenso e gli istruttori sono stati meticolosi nella formazione teorica e pratica così da valutare le attitudini di ogni partecipante.  Sono 4 i nuovi vigili che hanno superato l’esame e sono stati destinati al distaccamento di Merate.
Complimenti a Chiara, Alice, Riccardo ed Emanuele per l’impegno e la costanza per il risultato ottenuto, da oggi siete dei Vigili del Fuoco e come tali vi diamo il BENVENUTO.

CAMBIO AL VERTICE DEL DISTACCAMENTO DI MERATE

Pubblicato in data martedì 31 Ottobre 2023

Dopo una votazione, è stato eletto per maggioranza dal distaccamento di Merate, Andrea Beretta, come nuovo capo distaccamento, succedendo a Leonardo Bonanomi, in carica da diversi anni. A nome di tutto il personale si ringrazia Leonardo Bonanomi per il suo operato e un in bocca al lupo ad Andrea beretta per il suo nuovo incarico.

CORSO FORMAZIONE 120 ORE VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DEL COMANDO DI LECCO E MONZA

Pubblicato in data domenica 18 Dicembre 2022

In data 10 Dicembre 2022 si è concluso il corso di formazione di 120 ore per aspiranti vigili del fuoco volontari, il corso è stato molto intenso e gli istruttori sono stati meticolosi nella formazione teorica e pratica così da valutare le attitudini di ogni partecipante.  Sono 24 i nuovi vigili che hanno superato l’esame e saranno destinati nei vari distaccamenti della provincia di Monza e Lecco.
I nuovi volontari saranno collocati nei Distaccamenti di Lazzate, Bovisio Masciago, Vimercate, Lissone, Valmadrera, Merate.
Complimenti per l’impegno e la costanza per il risultato ottenuto, da oggi siete dei Vigili del Fuoco e come tali vi diamo il BENVENUTO.

Grazie Lucio

Pubblicato in data mercoledì 16 Novembre 2022

Al raggiungimento dei 61 anni, il Capo Squadra Lucio Scotti è stato collocato a riposo da Vigile del Fuoco Volontario del Distaccamento di Merate, diventato Capo Squadra nel 2019 era un punto di riferimento per il Distaccamento e per la sua squadra! Grazie di tutto Lucio, buon meritato riposo ! I tuoi amici e colleghi di Merate
IMG-20221109-WA0023