News

Benemerenza cittadina per il CSV Castelli Pierangelo

Pubblicato in data sabato 8 dicembre 2018

Il Comune di Merate consegna oggi, 8 dicembre 2018, un attestato di benemerenza al nostro CSV Castelli Pierangelo per il servizio prestato presso il nostro distaccamento.

Non è il primo riconoscimento per il nostro CSV nonchè ex capo distaccamento, è stato insignito anche della Benemerenza al valore civile nel 2002 e ha ricevuto la croce di anzianità dal Comando VVF Lecco al raggiungimento dei 25 anni di servizio.

Grazie Pier di essere sempre con noi!!

castelli2

Santa Barbara 2018

Pubblicato in data lunedì 3 dicembre 2018

02 Dicembre 2018 celebrazione Santa Barbara distaccamento Vigili del Fuoco di Merate con la presenza del Comandante provinciale Ing. Giuseppe Bifarella, amici, imprenditori locali e gruppo allievi tutti insieme a pranzo per festeggiare la nostra protettrice!

Vengono espressi a tutti i Vigili del Fuoco e alle loro famiglie i migliori auguri per le imminenti festività e che la nostra Santa Barba ci protegga nel nostro lavoro quotidiano!

Superlavoro causato dal maltempo del 29-30/10

Pubblicato in data sabato 3 novembre 2018

Nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30, il personale di Merate, è stato impegnato per numerosi interventi di taglio piante, sopralluoghi, allagamenti .Durante queste operazioni, sono stati impegnati tutti i mezzi e il personale a disposizione del distaccamento.

Si sono contati all’incirca una novantina di interventi in circa due giorni, e altri interventi nei giorni successivi.

Nuovi mezzi operativi

Pubblicato in data sabato 28 aprile 2018

Da qualche mese , abbiamo nuovi mezzi  operativi presso il distaccamento, per garantire interventi a 360° e nel pieno dell’efficienza.

Si tratta dell’ABP Iveco Bull (autobotte) , 8000 lt di acqua e 300 lt di liquido schiumogeno, l’AS Iveco Eurofire (autoscala) , con volata che si sviluppa per 30 mt con cestello già integrato, ed un CA Defender 130 (campagnola), con modulo boschivo antincendio da 500 lt.

Per visionare le foto, andare nella mezzi operativi .

Un saluto e un ricordo al collega Pinuccio di Pieve Emanuele

Pubblicato in data lunedì 9 aprile 2018

Ci stringiamo attorno alla famiglia e ai ragazzi del Distaccamento Volontario di Pieve Emanuele per la perdita del loro collega, deceduto mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio capannone!Onore a te!